Il bomber che non ti aspetti regala tre punti preziosi in ottica scudetto al Milan che batte l'Empoli grazie al gol del difensore Kalulu. Vittoria non esaltante per la squadra di Pioli ma molto importante per la classifica e per la corsa scudetto.
Ad inizio partita rossoneri pericolosi con Florenzi, titolare al posto dello squalificato Theo Hernandez, Vicario è attento.
Al 19° il match si sblocca. Punizione di Giroud respinta dalla barriera, sul pallone si fionda Kalulu che piazza un sinistro preciso. È il goal che deciderà la partita.
Il Milan continua a spingere in avanti alla ricerca del raddoppio. Ci prova ancora con Florenzi ma questa volta la sua mira è imprecisa.
L'Empoli reagisce e tenta di pareggiarla con Pinamonti ma il suo destro termina alto.
Nel finale di primo tempo occasione per il Milan su calcio di punizione. Il colpo di testa di Giroud viene neutralizzato sulla linea da Vicario e poi l'Empoli si salva in qualche modo in area di rigore su una doppia conclusione.
Nella ripresa i rossoneri calano e la squadra di Andreazzoli prova ad approfittarne.
Prima Maignan è bravo a deviare in angolo un colpo di testa molto pericoloso. Il portiere del Milan deve impegnarsi anche sul corner seguente per impedire all'Empoli di pareggiare.
La squadra di Pioli si tiene stretti questi tre punti e consolida il primato in classifica.