La situazione nelle scuole inizia a diventare preoccupante, soprattutto alle superiori dove il Covid circola con maggiore frequenza. A Salerno chiuso anche il Liceo De Sanctis. Alla luce dei vari casi positivi tra gli studenti, e della quarantena di alunni e docenti, il sindaco Vincenzo Napoli, sentita l'Asl, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza fino all'11 marzo.
Ordinanza che arriva un giorno dopo quella che aveva chiuso l'Istituto professionale Roberto Virtuoso. Aumentano i casi di positività nelle scuole ma, quasi sempre, il covid arriva dall'esterno. È fondamentale, però, evitare che il virus sia presente all'interno degli istituti dove potrebbe moltiplicarsi in modo esponenziale. Ecco perché il Comune di Salerno sta provvedendo a chiusure mirate negli istituti dove si registrano troppi casi.
Contestualmente prosegue lo screening nelle scuole di Salerno che finora sta dando esiti incoraggianti. In diversi plessi di elementari e medie non sono stati rilevati positivi tra alunni e personale scolastico. In alcuni comuni salernitani i sindaci hanno sospeso la didattica in presenza per evitare focolai. Intanto alcuni governatori, tra cui De Luca, chiedono con insistenza la chiusura delle scuole ma il Governo non sembra propenso verso questa direzione.