Dopo due vittorie di fila, si interrompe la striscia positiva del Sassuolo che cade al Mapei Stadium contro il Monza. Alla squadra di Palladino, reduce da tre pareggi di fila, basta il gol di Colombo per aggiudicarsi l’intera posta in palio.
La prima occasione è per i padroni di casa: Di Gregorio deve uscire per frenare l’irruzione in area di uno scatenato Laurientè. Dall’altro lato del campo, Ciurria rientra sul sinistro e calcia a giro, ma Consigli ci mette i guantoni per respingere il tentativo al mittente. Berardi avanza palla al piede, va sul fondo e calcia forte ma il portiere del Monza fa ancora buona guardia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nuova chance per il team di Dionisi: Berardi conclude da fuori area di prima intenzione e Di Gregorio si salva nonostante l’intervento difettoso. Insistono i neroverdi: ancora Berardi, stavolta sceglie l’assist per Laurientè che, libero al centro dell’area, tira alto.
Nel secondo tempo il Monza prova ad essere più intraprendente: Ciurria sfida Vina e poi mette al centro, non ci arriva Colombo, sul secondo palo è smarcato Kyriakopoulos che però calcia clamorosamente fuori. Lo stesso esterno mancino serve in verticale Colombo che si gira e conclude, Consigli interviene di piede. Colombo si mette in proprio, vince il duello fisico con Tressoldi, avanza palla al piede, entra in area, manda a vuoto Erlic e batte Consigli in uscita. La conclusione del centravanti di proprietà del Milan si infila sotto le braccia del portiere di casa, primo gol pesantissimo in maglia biancorossa per Colombo. Il Sassuolo si affida a Berardi per cercare di riprendere la partita, ma ancora una volta sotto porta Laurientè non riesce ad incidere.
Il Monza ritrova la vittoria e sale a quota 9 punti, si ferma la corsa dei neroverdi.
Blitz Monza in casa del Sassuolo, primo gol di Colombo
448
articolo precedente