Marino si gioca la panchina con i granata e col Pescara. Il tecnico degli estensi recupera Ranieri

Salernitana-Spal, le probabili formazioni

Mister Castori conferma il 3-5-2 e lancia Djuric e Durmisi nell'undici titolare. Provino per Belec, ma dovrebbe giocare Adamonis
Michele Masturzo

La Salernitana lancia l'assalto alla Spal e Castori chiede ai suoi giocatori di affrontare quella che può essere considerata una diretta rivale nella corsa per i play off con rispetto ma senza nessun timore reverenziale.

«Affrontiamo una squadra di altissimo livello per la categoria e servirà una grande prestazione – ha detto il trainer granata alla vigilia -. Noi siamo concentrati per fare la nostra partita e vogliamo tornare ad ottenere un risultato positivo importante fra le mura amiche. La squadra sta bene, termina le partite in crescendo e questo fa ben sperare per il futuro. Sarà importante la gestione delle energie perché siamo in un ciclo di gare ravvicinate. Recuperiamo alcuni giocatori che erano indisponibili e tutti saranno utili da qui alla fine».

Per quanto riguarda la formazione che il tecnico marchigiano opporrà agli estensi, rispetto all'undici titolare proposto in casa della Reggiana potrebbero esserci due novità: una sulla corsia mancina ed una in attacco. Ma procediamo con ordine. Belec è stato convocato e prima della partita sosterrà un provino: la sensazione è che lo sloveno non sarà rischiato e che verrà data fiducia ad Adamonis. In panchina si potrebbe rivedere Micai, che è rientrato nell'elenco dei convocati a causa dell'infortunio occorso a Guerrieri (distorsione al ginocchio sinistro con distrazione del legamento collaterale interno). In difesa, nonostante il recupero di Mantovani, dovrebbe essere riproposto il terzetto composto da Aya, Gyomber e Veseli. A destra ci sarà Casasola, sull'out opposto potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Durmisi. In mezzo al campo toccherà ai soliti noti: Coulibaly, Di Tacchio e Capezzi. In avanti, al fianco di Tutino tornerà Djuric.

Per quanto riguarda la Spal, mister Marino si gioca la panchina nelle sfide con Salernitana e Pescara. Il tecnico siciliano deve rinunciare allo squalificato Mora ed agli infortunati Seck, Missiroli, Floccari, Viviani e Strefezza. Torna disponibile Ranieri, che in estate rifiutò il trasferimento in granata e all'andata ebbe un battibecco con Djuric. Anche gli estensi giocheranno col 3-5-2. Tra i pali ci sarà Berisha. In difesa si disimpegneranno Tomovic, Vicari e Ranieri. I due esterni dovrebbero essere Sernicola e Sala. In cabina di regia ci sarà Esposito con Valoti e Segre ai suoi lati. Davanti la coppia composta da Asencio e Paloschi.

Dirigerà l'incontro il signor Irrati di Pistoia.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.