Dissuasori in via Masuccio Salernitano e in via Botteghelle per evitare che la passeggiata dei salernitani possa essere messa a rischio dalla presenza di scooter a tutta velocità (in realtà in via Botteghelle, che è carrabile, si è chiesto ripetutamente anche l’installazione di paletti che possano impedire il parcheggio davanti agli ingressi e alle vetrine di locali e botteghe).
Torna, dunque, all’ordine del giorno, un problema che da una parte mette a repentaglio l’incolumità dei pedoni, dall’altra lede fortemente lo sforzo dei tanti imprenditori che hanno aperto attività nel cuore antico della nostra città.
L’installazione di dissuasori, così come avvenuto nella stradina che da piazza Portanova conduce in piazza Flavio Gioia, potrebbe essere la strategia migliore per arginare i disagi e rendere più vivibili le due aree che, tra l’altro, sono storicamente frequentate da tanti visitatori provenienti da fuori città.
La proposta – avanzata anche attraverso una lettera di comemrcianti e residenti – sarà sottoposta nei prossimi giorni all’attenzione del sindaco Vincenzo Napoli.