I protagonisti nel Bologna sono ancora loro, Zirkzee e Ferguson. Assist dell’olandese, goal dello scozzese, alla terza marcatura in campionato. La squadra di Motta batte 1-0 la Lazio che era reduce da tre vittorie consecutive.
In avvio di partita tre volte pericolosa la squadra di Sarri, sempre con Castellanos. Nelle prime due occasioni su calcio d’angolo di Luis Alberto con colpo di testa e conclusione sotto misura dell’attaccante biancoceleste.
Poi Castellanos ci prova dal limite dell’area ma il suo tiro è abbondantemente alto.
La Lazio domina nella prima mezzora ma non concretizza e il Bologna si fa vedere in avanti con Zirkzee, conclusione di sinistro dalla linea dell’area di rigore che mette i brividi a Provedel. Il primo tempo termina così, 0-0 ma ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei rossoblu.
Nella seconda frazione ci mette appena 35 secondi la squadra di Motta per segnare l’1-0. Dalla sinistra Saelemaekers vede Zirkzee al centro, lo serve, imbucata in area per Ferguson che davanti a Provedel non sbaglia. Assist perfetto dell’olandese e conclusione precisa dello scozzese, 1-0 per il Bologna. È il goal che decide il match.
La Lazio prova a recuperare lo svantaggio e protesta vivacemente per questo intervento in area di Saelemaekers su Castellanos, l’arbitro non concede il rigore.
Dopo una punizione di Orsolini deviata in calcio d’angolo, la squadra di Sarri si butta in avanti.
Incursione pericolosa in area di Guendouzi, il Bologna si salva in corner.
Forti dell’1-0, i rossoblu cercano il raddoppio. Su punizione di Orsolini, il pallone arriva in area a Calafiori che, però, lo spedisce alle stelle.
La partita si chiude con un tentativo da fuori di Ndoye, blocca senza problemi Provedel.
Vince il Bologna che continua a scalare posizioni in classifica.
Bologna-Lazio 1-0, goal-partita di Ferguson
156
articolo precedente