Si è parlato di equilibrio, consapevolezza, benessere ieri al Teatro Ghirelli nel corso della presentazione del libro di Mario Sirico, “Esercizio bioenergetico integrato”, pubblicato da Edizioni Il Papavero (settembre 2023).
Con l’autore ne hanno parlato Giovanna Di Giorgio, giornalista de Il Mattino, e Donatella De Bartolomeis, curatrice della collana “Salute e benessere” della Casa Editrice.
“L’esercizio bioenergetico integrato – spiega l’autore, medico chirurgo, specializzato in Fisiatria, omeopata e agopuntore – e i passi che ne scandiscono la pratica sono frutto di un insieme di conoscenze e di esperienze maturate nel corso di 20 anni di attività terapeutiche. La vita implica continuo movimento e continuo cambiamento. Per accettare e anche indirizzare questo cambiamento dobbiamo essere e vivere il nostro corpo”.