Ennesimo ribaltone in casa PB63 Lady Battipaglia. Dopo la sconfitta con Empoli, che non è andata giù alla società per il modo in cui è maturata, il presidente Rossini ha deciso di voltare nuovamente pagina, alla vigilia dell'importante scontro diretto in chiave play out con Lucca, in programma sabato al PalaZauli.
Stefano Scotto Di Luzio è stato sollevato dall'incarico, nonostante le 3 vittorie giunte nel corso della sua gestione, grazie alle quali le biancoarancio si sono schiodate dall'ultimo posto in classifica ed hanno raggiunto al penultimo posto Sassari. Il numero uno del club ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra all'esperto Claudio Corà, che vanta lunghi trascorsi in campo maschile, ma si è fatto apprezzare anche in ambito femminile. Il 60enne allenatore vicentino è dunque il quarto coach ad avvicendarsi sulla panchina della PB63 Lady. L'obiettivo che il presidente Rossini intende centrare è quello di dare l'ennesima sferzata alla squadra nel tentativo di conquistare la salvezza.
«Il presidente mi ha chiamato – ha affermato coach al Mattino – perché gli serviva una mano esperta e quella fortunatamente c'è, quindi eccomi qua. Ho guidato Vicenza in quattro campionati, tra A1 e A2, conquistando anche una Coppa di Lega. Oggi sono a Battipaglia per fare anche l'impossibile per evitare la retrocessione».
Pochi allenamenti a disposizione in vista dell'imminente sfida con Lucca e poche giornate al termine della fase regolare: «Sono appena arrivato e devo conoscere meglio le giocatrici – ha sottolineato il tecnico vicentino -. Apporterò delle piccole modifiche per conservare la solidità della base. Le idee dell'allenatore si vedranno in campo».
Il primo banco di prova è il recupero della gara con Lucca che potrebbe ripetersi anche nella post season. Al momento le due compagini sono separate da soli due punti in classifica. La vittoria consentirebbe alle battipagliesi l'aggancio in graduatoria: «È una gara delicata – ha concluso Corà – e abbiamo poco tempo a disposizione per prepararla».