La Salernitana si prepara per la sfida con la Lazio, con cui si apre un mini-ciclo che può rivelarsi determinante per le sorti del team dell’ippocampo. L’obiettivo dei ragazzi di Inzaghi, da qui alla partita di Verona, è quello di conquistare punti per rimanere agganciati al treno salvezza e giocarsi il tutto per tutto nel girone di ritorno, anche con l’aiuto dei rinforzi che dovranno arrivare subito, alla riapertura delle liste di trasferimento del mercato invernale.
Per la gara di sabato, intanto, detto di Costil che prenderà il posto di Ochoa in porta, mister Inzaghi fa i conti con diversi dubbi, legati innanzitutto alle condizioni fisiche dei suoi calciatori. Fazio è in dubbio, Tchaouna si è fermato, Cabral è ancora fermo ai box. In compenso, Bohinen ha smaltito i sintomi influenzali e si prepara a guidare le danze in mezzo al campo.
La composizione del pacchetto arretrato, dipende dal recupero di Fazio: se il comandante recupererà in tempo, a destra potrebbe disimpegnarsi Gyomber (come in nazionale), al fianco dell’italo-argentino sarebbe confermato Pirola e a sinistra toccherebbe nuovamente a Mazzocchi. Se però Gyomber servisse al centro della difesa, Mazzocchi scalerebbe a destra e sull’out mancino verrebbe ripescato Bradaric. Ai lati di Bohinen conferma in vista per Maggiore, mentre Coulibaly si gioca il posto con Legowski e Kastanos (più che con Martegani). In avanti, l’unica novità nel tridente offensivo dovrebbe essere rappresentata dal ritorno di Candreva, ex di turno, sulla destra, con Dia a sinistra e la staffetta Ikwuemesi-Simy nel ruolo di centravanti.
Salernitana, Candreva torna titolare. Dubbio Fazio in difesa
299
articolo precedente