E’ saltato giù da un’altezza di sette metri nel tentativo di sfuggire alla pattuglia dei carabinieri – che accorrevano alle chiamate dei residenti di via Raffaele Cavallo e via Salvatore Calenda accortisi del danneggiamento delle auto nelle aree parcheggio del Carmine alto – l’uomo ricoverato in terapia intensiva nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Ruggi”.
Al momento non è stato possibile risalire alla sua identità in quanto non aveva con sé i documenti. Non giovanissimo, forse di origini straniere, è lui che ha rotto i vetri delle vetture parcheggiate, probabilmente, per rubare all’interno delle stesse.
Sono stati i proprio i militari dell’Arma con un’ambulanza del servizio 118 a soccorrere l’uomo e a portarlo al Pronto soccorso dell’ospedale di via San Leonardo dove adesso è ricoverato in gravi condizioni. I militari del maggiore Corvino erano arrivati molto velocemente nelle due aree di sosta, e l’uomo, alla vista della gazzella dell’Arma, è saltato giù da un muretto, precipitando da una notevole altezza, procurandosi più traumi sul corpo.
Negli anni scorsi, il parcheggio – incustodito ed aperto – era usato per buttare rifiuti di vario genere ora tornano i danneggiamenti di auto. Negli ultimi mesi, nell’area di parcheggio, sono stati commessi furti a bordo delle vetture o rubate parti delle auto. A favorire l’azione dei ladri è anche scarsa illuminazione.