Lazio-Inter 0-2, terza vittoria di fila per la capolista

Alessandro Ferro

Sempre più capolista l’Inter, ora a +4 sulla Juventus seconda dopo la vittoria per 2-0 in casa della Lazio.
Parte bene la squadra di Sarri. Zaccagni crossa dalla sinistra, Immobile manda fuori di testa.
Dopo un buon inizio, la Lazio man mano si perde e va sotto alla fine del primo tempo per colpa di uno svarione di Marusic che mette su un piatto d’argento a Lautaro Martinez il goal del vantaggio. Grave errore di Marusic in retropassaggio e quindicesima rete del “Toro”, capocannoniere di serie A, che dribbla Provedel e la mette dentro. L’argentino arriva a 29 goal segnati nell’anno solare 2023 ed esulta mostrando una maglia con la scritta “Fuerza Bahia Blanca” per la sua città natale colpita da una tragedia per il crollo del tetto di un centro sportivo che ha causato 13 morti.
Nella ripresa Rovella ruba palla a centrocampo a Calhanoglu, fa tutto da solo, entra in area, calcia in porta ma Sommer è attento e para con le gambe.
Poi la Lazio subisce il raddoppio. Ripartenza micidiale dell’Inter, break di Barella che prova a mettere in moto Lautaro, sulla palla di ritorno ancora Barella serve Thuram, conclusione in diagonale e Provedel è ancora battuto. 2-0 per i nerazzurri al 66° minuto e 7° goal in campionato per Marcus Thuram.
La squadra di Sarri accusa il colpo e sbaglia ancora ma Provedel nega il 3-0 a Mkhitaryan.
Nel finale Lazzari se ne va in percussione centrale, viene steso da Arnautovic e poi ha una reazione che non piace all’arbitro Maresca. Rosso per il biancoceleste e Lazio in dieci uomini.
C’è ancora tempo per un’altra occasione per l’Inter, Provedel dice ancora di no a Mkhitaryan.
Vittoria pesante dell’Inter, la terza consecutiva dopo quelle con Napoli e Udinese.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.