Parte l’organizzazione a Salerno con Asl e medici di famiglia

Vaccini al di sotto degli 80 anni per soggetti fragili

Il Comune di Salerno ha Individuato i punti vaccinali
Alessandro Ferro

Vaccini Pfizer o Moderna per le persone fragili al di sotto degli 80 anni, è partita la macchina organizzativa a Salerno. Ancora non si conoscono i tempi e le modalità in modo preciso ma il percorso è stato avviato.

Le dosi saranno somministrate presso gli studi dei medici di famiglia, a domicilio o nei punti vaccinali individuati dal Comune di Salerno. Dovrebbero essere cinque: Teatro Augusteo, Oratorio Salesiani, centro sociale a Pastena e poi altri due punti a Mercatello e Matierno. Il tutto con l'approvazione dell'Asl di Salerno che ha chiesto la collaborazione dei medici di famiglia.

Pare che la disponibilità dei camici bianchi, al momento, sia elevata ma entro martedì si avrà un quadro completo. Il coinvolgimento dei medici di famiglia è importante per stilare un ordine di somministrazione in base alle esigenze legate a fragilità o patologie. Ovviamente si procederà nel pieno rispetto dei protocolli quindi saranno privilegiati inizialmente i soggetti più a rischio. L'Asl fornirà i vaccini ai medici di famiglia sulla scorta delle specifiche realtà. Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere più nel dettaglio il piano vaccinale per gli under 80 con fragilità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.