Terza vittoria consecutiva (la quarta interna) per la Fiorentina che batte 1-0 il Torino, penalizzato forse oltremodo dal risultato finale.
È la squadra di Juric, infatti, a fare la partita. Ci prova subito Pellegri di testa su cross di Vlasic, facile per Terracciano (alla centesima presenza in serie A) bloccare il pallone.
Ben più pericolosa qualche minuto dopo l’incornata di Zapata su punizione da destra di Ricci. Qui il portiere viola deve impegnarsi per respingere.
Torino ancora in avanti. Cross di Vlasic, dopo un rimpallo il pallone arriva a Lazaro che, da buona posizione, lo calcia ma Terracciano è ancora attento e poi Zapata non trova la porta. Grande occasione per gli ospiti.
Poi sale la Fiorentina. Su cross di Kayode la girata di testa di Bonaventura termina sul fondo.
Viola più pericolosa con Ikoné che prova a sfruttare l’errore in retropassaggio di Tameze ma Milinkovic-Savic non si fa superare.
Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa la squadra di Italiano alza i ritmi. Kouame di testa non riesce a girare bene un cross dalla sinistra di Duncan.
Dall’altra parte Lazaro cerca la testa di Ilic ma Terracciano con i pugni arriva più in alto e allontana il pericolo.
A sette minuti dal 90° si sblocca la partita. Cross da destra di Kayode, il Torino lascia troppo spazio in area a Ranieri che di testa supera Milinkovic-Savic per il goal che decide il match. Prima rete in serie A con la Fiorentina per l’ex calciatore della Salernitana che decide una gara che sembrava destinata allo 0-0.
Nel finale Sottil cerca il raddoppio ma il suo tiro termina fuori dallo specchio della porta.
L’arrembaggio nel recupero del Torino produce solo questo tiro-cross di Vojvoda che non mette paura a Terracciano.
Vince la Fiorentina per 1-0 con Ranieri.
Fiorentina-Torino 1-0, decide il goal di Ranieri
207
articolo precedente