Sono tre i calciatori della Salernitana che prenderanno parte alla Coppa d’Africa. Dopo Dia, selezionato dal Senegal nonostante l’infortunio rimediato contro il Milan, e Cabral, finito indietro nelle gerarchie di Inzaghi ma punto fermo di Capo Verde, è arrivata l’attesa convocazione per Lassana Coulibaly. Il centrocampista granata è già partito per rispondere alla chiamata del Ct Sekou Chelle e salterà di sicuro il doppio confronto con la Juventus, il derby di Napoli e lo scontro diretto col Genoa.
La società di Iervolino aveva immaginato di provare a trattenerlo almeno per i primi due impegni del 2024, ma la trattativa non è andata in porto e, di conseguenza, mister Inzaghi dovrà ridisegnare il suo centrocampo senza il suo leader.
Dopo l’amichevole di preparazione con la Guinea-Bissau, in programma il 6 gennaio, il Mali si trasferirà nel ritiro di Korhogo, in Costa d’Avorio. Coulibaly e soci debutteranno in Coppa d’Africa contro il Sudafrica martedì 16 gennaio, prima di affrontare la Tunisia sabato 20 e infine la Namibia, mercoledì 24. Se il Mali non superasse la fase a gironi, Coulibaly potrebbe tornare a disposizione per la sfida casalinga con la Roma del 29 gennaio. Altrimenti bisognerà attendere febbraio per rivederlo in granata, mercato permettendo.
Non sono stati convocati per la Coppa d’Africa il tunisino Bronn e i nigerani Simy ed Ikwuemesi.
Dopo Dia e Cabral, anche Coulibaly via per la Coppa d’Africa
326
articolo precedente