Fino a domenica 14 gennaio, saranno celebrati a Salerno i cento anni di vita dell’Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service al mondo, nata nel 1924 su iniziativa di Margarette Golding e venne promosso il primo Inner Wheel Club a Manchester. Il primo Club Inner Wheel in Italia è stato costituito il 12 giugno 1974 a Napoli.
Attualmente sono 110mila le socie appartenenti a 4.062 club sparsi in 101 Nazioni.
La presidente nazionale della storica associazione, dottoressa Maria Pietrofeso Andria, ha affermato: “L’Inner Wheel si fonda sull’amicizia e collega le socie che appartengono ai club di diverse nazioni, favorendo così la comprensione internazionale. Le donne dell’Inner Wheel, da sempre impegnate a vivere e far vivere emozioni, sogni, voglia di essere protagoniste del bene umano, sociale e culturale, si incontrano, collaborano insieme, stringono nuove amicizie, trascorrono momenti di svago, organizzano attività culturali, riescono a realizzare innumerevoli progetti di service nelle comunità locali ed oltre i confini nazionali. L’attenzione è rivolta ai soggetti deboli ed a quelli meno fortunati. L’Inner Wheel è da sempre presente fattivamente anche in occasioni di calamità naturali prestando soccorso e aiuti concreti”.
Oltre trecentocinquanta le socie provenienti da tutte le regioni italiane che celebreranno a Salerno le cento primavere dell’Inner Wheel. È stato messo a punto un ricco calendario di iniziative.
In programma ci sono anche itinerari turistici e culturali a Salerno, Amalfi, Paestum, Pompei, Caserta e Napoli.
A Salerno si celebrano i cento anni di vita dell’Inner Wheel
277
articolo precedente