Il Sassuolo cade sotto i colpi dell’artiglieria pesante della Juventus e la squadra di Allegri resta a -2, in scia della capolista Inter. La doppietta di Vlahovic nel primo tempo e il gol nella ripresa di Chiesa, subentrato dalla panchina, consentono ai bianconeri di raggiungere quota 49 punti in classifica.
Vlahovic sblocca la partita con un bolide di sinistro dal limite dell’area, il tiro è violento, l’intervento di Consigli non è proprio impeccabile e alla prima occasione la Juventus passa in vantaggio. Il match si mette in discesa per i padroni di casa che devono ringraziare però Szcezsny, bravissimo a deviare un tiro di Laurientè che rimbalza proprio davanti al portiere dei bianconeri, il polacco calcola bene il tempo dell’intervento e non si fa sorprendere. Passata la paura, la squadra di Allegri raddoppia e ringrazia Vlahovic e le sue doti balistiche: il serbo si incarica della battuta di una punizione dal limite, calcia forte proprio sotto la traversa e piega la mano di Consigli, che pure aveva intuito la traiettoria. 9 gol in campionato per Vlahovic. Nel finale di tempo la Juventus legittima il vantaggio con una conclusione da fuori di Rabiot, sulla quale stavolta Consigli è attento. I piemontesi vanno al riposo avanti di due gol.
In avvio di ripresa il Sassuolo ha una chance per riaprire i giochi: Laurientè smarca Berardi che, da buona posizione, calcia d’esterno ma non trova la porta. In contropiede il team di Dionisi è ancora molto pericoloso, Laurientè viene fermato con le cattive, la palla arriva a Berardi e l’azione prosegue, il mancino della nazionale tira dal limite e ancora una volta Sczezsny respinge il pericolo al mittente. La Juventus riprende il bandolo della matassa: cross di Kostic, sponda di Chiesa e Weah calcia alto da buona posizione. Nel finale su assist di Locatelli, tiro di Chiesa leggermente deviato e Consigli, ancora indeciso, viene battuto per la terza volta. Dopo un mese di digiuno, l’attaccante della Juventus sigla il suo sesto gol stagionale.
Prova di forza da parte della Juventus, il Sassuolo paga una giornata storta di Consigli e resta nei bassifondi della classifica.
La Juventus rifila tre reti al Sassuolo
214
articolo precedente