A Salerno

Spiegamento di forze in centro per la protesta dei ristoratori

Blocco stradale in Via Roma
Girolamo Budetti

Grande spiegamento delle forze dell'ordine a Salerno, tra Vigili urbani, Carabinieri e Polizia di Stato, per la protesta dei ristoratori annunciata per oggi in centro.

Gli agenti in assetto antisommossa si sono sfilati il casco in segno di solidarietà, quando il corteo è passato dinanzi al Palazzo di Città, inscenando un breve blocco stradale.

Il servizio d'ordine è riuscito a prevenire ogni forma di intemperanza, a garantire il rispetto delle regole e ad evitare gli assembramenti per quanto possibile.

Il tam tam di ristoratori e gestori dei locali s'era diffuso nelle scorse ore via social e sui canali delle chat dei gruppi sorti per protestare contro le restrizioni governative e nazionali dovute alla pandemia.

Chiedono misure certe, sostegni economici adeguati, rivendicano gli investimenti fatti per mettere in sicurezza i loro locali e soprattutto non vogliono essere additati come untori.

L'obiettivo della protesta era attirare l'attenzione delle istituzioni locali, se sindaco di Salerno ma soprattutto del presidente della Regione Campania.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.