Grande spiegamento delle forze dell'ordine a Salerno, tra Vigili urbani, Carabinieri e Polizia di Stato, per la protesta dei ristoratori annunciata per oggi in centro.
Gli agenti in assetto antisommossa si sono sfilati il casco in segno di solidarietà, quando il corteo è passato dinanzi al Palazzo di Città, inscenando un breve blocco stradale.
Il servizio d'ordine è riuscito a prevenire ogni forma di intemperanza, a garantire il rispetto delle regole e ad evitare gli assembramenti per quanto possibile.
Il tam tam di ristoratori e gestori dei locali s'era diffuso nelle scorse ore via social e sui canali delle chat dei gruppi sorti per protestare contro le restrizioni governative e nazionali dovute alla pandemia.
Chiedono misure certe, sostegni economici adeguati, rivendicano gli investimenti fatti per mettere in sicurezza i loro locali e soprattutto non vogliono essere additati come untori.
L'obiettivo della protesta era attirare l'attenzione delle istituzioni locali, se sindaco di Salerno ma soprattutto del presidente della Regione Campania.