Week end di riposo per la Salerno Basket '92, costretta a mordere il freno sul più bello. Il match in programma al PalaMazzola, che ospita le gare casalinghe della Ad Maiora Taranto, non si disputerà a causa dei casi di Covid-19 emersi all'interno del gruppo squadra delle pugliesi, che hanno dovuto rinviare anche l'impegno infrasettimanale con Potenza. Il match tra le tarantine e le granatine si recupererà, in base all'accordo tra le due società, il prossimo 14 aprile e andrà in scena al PalaFiom.
Anche senza la verifica dell'impegno di campionato, la squadra di coach Aldo Russo si è allenata duramente nel corso di questa settimana. Da domani, capitan Camilla Valerio e compagne inizieranno a rivolgere la loro attenzione al successivo impegno del torneo di Serie B, in programma sabato 27 marzo tra le mura amiche del PalaSilvestri contro l'Azzurra Cercola.
Il direttore sportivo della Salerno Basket '92, Aurelio De Sio, è soddisfatto per l'avvio di campionato della squadra, che ha ottenuto due successi in altrettante partite ai danni di Basilia Potenza e Polisportiva Battipagliese. «Contro Battipaglia abbiamo disputato una bella partita, anche se potevamo fare ancora meglio – ha detto il ds delle granatine -. Ritengo buona la seconda metà soprattutto, le mie ragazze sono state grintose contro una squadra giovane e con 2-3 atlete nel giro della Serie A1. Era importante vincere e sono soddisfatto, le vittorie aiuteranno a rompere il ghiaccio. Dobbiamo ancora rientrare a pieno regime dopo la lunga inattività ed è fisiologico che in avvio di partita si possa essere più contratte. Un plauso a tutta la squadra e allo staff tecnico. Nelle prime due giornate tutti hanno dato un grandissimo contributo e speriamo si possa continuare su questa strada. Per ora teniamo i piedi per terra, volta per volta ce la giocheremo».