Poker di goal della Roma, terzo stop di fila per il Cagliari

Alessandro Ferro

Tre partite, tre vittorie per Daniele De Rossi. La Roma supera senza problemi il Cagliari con un netto 4-0. La partita si mette subito in discesa per i giallorossi, avanti dopo appena un minuto su calcio d’angolo. Pellegrini è il più reattivo a raccogliere un pallone carambolato nell’area piccola e a beffare Scuffet. Terzo gol consecutivo in altrettante gare da quando c’è De Rossi in panchina per il capitano.
L’1-0 immediato tramortisce il Cagliari che prova a rispondere, sempre da corner. Dossena, sulla battuta di Nandez, manda fuori di poco di testa.
Uno degli ultimi arrivati, Angelino, pennella un bel cross dalla sinistra, Cristante al volo col destro e palla sul palo.
La Roma attacca ancora e trova il raddoppio con una ripartenza rapida. Cristante va da El Shaarawy, controllo in area, palla a Pellegrini, assist a Lukaku che lascia all’accorrente Dybala per il 2-0. Transizione micidiale dei giallorossi, conclusa con la qualità dei suoi uomini migliori davanti alla porta.
Il primo tempo si conclude con un contropiede del Cagliari e il tiro di Lapadula respinto da Rui Patricio.
Nella ripresa, dopo cinque minuti, rigore per la Roma. Su corner di Dybala, colpo di testa di Cristante e tocco con la mano di Petagna. Dal dischetto Dybala non sbaglia, doppietta per lui e ottavo goal in campionato.
Otto minuti dopo, al 59°, arriva il poker. Ancora da calcio d’angolo, questa volta battuto da Peredes, svetta più in alto di tutti Huijsen, entrato poco prima per Llorente. 4-0 per la Roma, padrona indiscussa del match.
Nel finale il Cagliari cerca il goal della bandiera. Luvumbo (subentrato) calcia col sinistro, respinge Rui Patricio e poi Nandez tira fuori.
La partita si chiude con Scuffet che evita il quinto goal deviando in angolo il tiro di Lukaku.
Roma al quinto posto in classifica, ad un punto dall’Atalanta quarta che, però, ha una gara in meno. Terza sconfitta di fila per il Cagliari di Ranieri.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.