Tra gli svincolati Manolas e Mustafi, la Salernitana prova a stringere il cerchio per assicurare ad Inzaghi un rinforzo di spessore in difesa. Possibilmente prima di venerdì.
Nello scontro diretto con l’Empoli, che vale una buona fetta di salvezza, il trainer granata dovrà sicuramente fare a meno di Gyomber, operatosi d’ernia, Pasalidis, alle prese con l’infortunio alla spalla, e Fazio, che domani si sottoporrà ad esami per comprendere meglio i tempi di recupero. Al netto del miglioramento delle condizioni di Pirola, che potrebbe iniziare ad andare in panchina ma non è ancora al top, Inzaghi ha a disposizione due centrali di ruolo (Boateng e Pellegrino) e due elementi adattabili come braccetti (Pierozzi e Bradaric). Per questo, alla luce dell’esclusione dalla lista di Bronn e con un slot ancora da riempire, al tecnico piacentino farebbe comodo avere a disposizione un altro interprete di ruolo.
Non è un mistero che Sabatini abbia individuato in Manolas, suo pupillo sin dai tempi della Roma, l’uomo giusto, anche per le sue innegabili doti di leadership. Inoltre, il greco ha giocato con lo Sharjah Football Club e quindi sarebbe “pronto uso”. Oltre a cercare la quadra dal punto di vista economico, Sabatini sta cercando di vincere le resistenze di Manolas per la situazione di classifica attuale della Salernitana. La trattativa va avanti tra alti e bassi e, forse anche per mettere un po’ di pressione sul greco (richiesto anche da Sassuolo e Verona), il diggì granata ha sondato pure la disponibilità di Mustafi.
L’ex di Arsenal e Sampdoria, però, è fermo dallo scorso mese di maggio e nello scorso campionato ha raccolto solo 3 gettoni di presenza a causa di problemi di natura muscolare. Insomma, sebbene sia clinicamente guarito, di sicuro gli manca il campo. Anche con lui bisognerebbe ancora ragionare in termini di ingaggio, le parti non sono proprio vicinissime. In compenso, stiamo parlando di un campione del mondo, che conosce già Boateng e la Serie A, motivo per cui non faticherebbe di certo ad inserirsi. Ma sarebbe “pronto uso”? Questo solo il campo potrà dirlo. Inzaghi attende novità a strettissimo giro di posta.
Emergenza difesa: Manolas tentenna, si stringe per Mustafi
269
articolo precedente