Per i granata, dopo la sosta, è in arrivo il terribile ciclo finale

Calendario Salernitana, la tempesta dopo la quiete

La pausa servirà a recuperare le forze prima della volata promozione
Francesca De Simone

La sosta di campionato in arrivo per la serie B rappresenta una sorta di spartiacque per la Salernitana, chiamata ad affrontare, subito dopo la pausa, il terribile ciclo di scontri diretti che deciderà le sorti della squadra di Castori. Per i granata, al ritorno in campo, non ci saranno tempo e modo di rifiatare. Si ricomincia con due incontri ravvicinati pericolosissimi. Venerdì 2 aprile c'è la trasferta di Lecce, tre giorni dopo, lunedì 5, nel giorno di Pasquetta, c'è il match all'Arechi con il Frosinone.

Per il resto, i dettagli relativi a giorni e orari di disputa dei successivi incontri non sono stati ancora ufficializzati dalla Lega, ma gli avversari imposti dal calendario sono ben noti. Per la Salernitana dopo Lecce e Frosinone, inizia, in pratica, il rush finale. L'intervallo tra i filotti di scontri diretti è rappresentato dalla sfida con la Virtus Entella, da affrontare in trasferta alla 33^ giornata e, quindi, a cinque partite dalla fine.

Il match in Liguria contro la squadra, che fin dall'inizio è stata fanalino di coda della B, sarà certamente temibile, ma nulla in confronto al ciclo finale che attenderà poi Di Tacchio e soci. Nelle ultime cinque giornate la Salernitana affronterà, nel seguente ordine, Venezia e Monza in casa, Pordenone in trasferta, Empoli all'Arechi e Pescara fuori casa. E' evidente che le sfide da segnare in rosso sul calendario sono quelle con i lagunari, i lombardi ed i toscani, da affrontare tutte tra le mura amiche. Saranno questi tre scontri diretti finali a definire il ruolo della Salernitana nella volata promozione e, eventualmente, la tabella di marcia dei play off. La pausa di campionato, prima del rush finale, servirà ai granata, a questo punto, per recuperare forze ed energie in vista del finale da brividi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.