Quinta vittoria di fila e quarto posto solitario in classifica per l’Atalanta che batte 3-0 il Sassuolo non senza patemi.
Dopo 20 minuti nerazzurri pericolosi. Cross dalla sinistra di De Ketelaere, Zappacosta dal limite impegna Consigli che para sulla linea.
Tre minuti dopo si sblocca il risultato. Holm da destra serve Miranchuk che tira di prima. Sulla respinta corta di Consigli è pronto Pasalic a ribadire in porta per l’1-0 dell’Atalanta a metà del primo tempo.
Il Sassuolo reagisce subito. Carnesecchi si difende dal destro di Laurientè da fuori area.
Poi la squadra di Dionisi va vicinissima al pareggio. Su calcio d’angolo di Bajrami colpisce di testa Ederson, poi Tressoldi la rimette al centro, girata di Henrique: tiro deviato da Carnesecchi e palla sulla traversa. Alla mezzora miracolo del portiere dell’Atalanta e Sassuolo che resta sotto di un goal.
Nel recupero c’è il braccio in area di Scalvini sul traversone di Bajrami spizzato da Thorsvedt, rigore concesso dopo controllo al Var. Carnesecchi nega a Pinamonti il pari tuffandosi alla sua sinistra ma il penalty va ribattuto perché il portiere non aveva nessuno dei due piedi sulla linea al momento del tiro. Sulla seconda esecuzione di Pinamonti si ripete Carnesecchi parando questa volta il rigore alla sua destra. All’intervallo si va con l’Atalanta avanti di uno.
Nella ripresa arriva subito il 2-0. Lo segna Koopmeiners, servito da Holm, concludendo un’azione sviluppata insieme a Kolasinac e Miranchuk. Settimo goal in campionato per il numero 7 nerazzurro.
La squadra di Gasperini attacca in scioltezza ma spreca l’occasione del terzo goal con Miranchuk, su assist di Koopmeiners
La rete della sicurezza la segna il subentrato Bakker, davanti al vertice sinistro dell’area, poco oltre la mezzora su assist di Scalvini con la deviazione di Pedersen che spiazza Consigli. 3-0 per l’Atalanta che non è sazia.
Nel recupero Consigli con una super parata nega il goal dell’ex a Scamacca, servito in area da Pasalic.
Finisce 3-0 per l’Atalanta. Il Sassuolo ha totalizzato un solo punto nel girone di ritorno e resta impelagato nella lotta per la salvezza.
3-0 al Sassuolo e quarto posto in classifica per l’Atalanta
211
articolo precedente