Primavera di finanziamenti per il Gal Colline Salernitane ed un nuovo progetto di cooperazione: i dettagli delle iniziative saranno illustrati domattina presso la sede, a Giffoni Valle Piana, con il Presidente Antonio Giuliano ed il Coordinatore Eligio Troisi. Per l'occasione, dunque, sarà presentato il progetto di cooperazione denominato CREA-MED, progetto partecipato dal GAL Colline Salernitane e che vede capofila il GAL "Sentieri del Buon Vivere", presieduto da Nicola Parisi.
Il progetto di cooperazione transnazionale, che coinvolge anche territori sloveni, è basato sulla Dieta Mediterranea e sulla Resilienza Rurale, in un'economia globalizzata.
La mattinata proseguirà con la consegna degli ultimi decreti di finanziamenti per un importo complessivo pari a circa 2 milioni di euro di quota pubblica, a favore di giovani imprenditori. Si tratta di un importante sostegno per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e per l'innovazione e la realizzazione degli investimenti previsti nei Piani di Sviluppo Aziendale.
Alla cerimonia prenderà parte l'onorevole Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione della Regione Campania.