Stefano Colantuono ritrova i calciatori impegnati fino a ieri sera con le rispettive nazionali e, assieme allo staff medico ed ai suoi collaboratori, inizia a valutarne le condizioni in vista della partita di lunedì prossimo a Bologna.
La partita con l’Under 21 di Pirola, al rientro con la fascia da capitano al braccio, è durata solo 28 minuti. Dopo essersi reso pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in un contrasto aereo col turco Yildrim il mancino granata ha avuto la peggio. Pirola è stato trasportato in ospedale, a Ferrara, per accertamenti in seguito ad una violenta botta alla testa. Il difensore della Salernitana è in dubbio per la gara del Dall’Ara. Gyomber ha smaltito l’affaticamento muscolare ed ha giocato anche nell’amichevole tra Slovacchia e Norvegia ed è in corsa per una maglia da titolare al centro della difesa con Manolas, Pellegrino, Pasalidis e Boateng, che già ieri di rientro da un viaggio lampo in Germania autorizzato dalla società, si è allenato col resto della truppa. Migliorano le condizioni di Pierozzi, che è in ballottaggio con Zanoli per un posto a destra, mentre sull’out mancino ci sarà sicuramente Bradaric.
Da valutare le condizioni di Coulibaly, il suo Mali ha battuto 2-0 la Nigeria in amichevole, e Legowski, quest’ultimo in campo nella mezzora finale del match perso a sorpresa dall’Under 21 polacca contro la Bulgaria. In mezzo al campo i favoriti per partire dal primo minuto sono Maggiore e Basic. Sulle corsie laterali Colantuono ha qualche dubbio in più. Uno dei due cursori offensivi sarà sicuramente Candreva, Tchaouna (in lizza per un posto anche in attacco), Vignato, Sambia, Martegani, Gomis potrebbero giocare in fascia con caratteristiche chiaramente diverse. In avanti è certo del posto Weissman. Si attendono sviluppi riguardo all’eventuale reintegro di Dia, altrimenti Tchaouna, Simy o Ikwuemesi potrebbero disimpegnarsi al fianco dell’israeliano.
Salernitana, da valutare Pirola. Ok Pierozzi e Boateng
227
articolo precedente