L’Inter batte l’Empoli 2-0 e si porta a +14 rispetto al Milan. I neroazzurri potrebbero festeggiare lo scudetto proprio nel derby coi cugini rossoneri in programma il 22 aprile.
Il posticipo della 30esima giornata del campionato di Serie A si apre con l’occasione per Lautaro Martinez che, di testa, per poco non riesce a deviare il cross di Barella alle spalle di Caprile. Il vantaggio dell’Inter è solo rinviato di pochi minuti: assist di Bastoni, sinistro al volo di Di Marco che dal limite dell’area trova l’angolo e spezza l’equilibrio. Per il mancino dell’Inter è il quinto gol stagionale. Il monologo dei padroni di casa prosegue: Bastoni scambia con Lautaro che gliela restituisce di tacco, progressione del centrale neroazzurro che entra in area e calcia d’interno, Caprile si salva con l’aiuto del palo. La reazione dell’Empoli è tutta in un tentativo dal limite dell’area di Marin, troppo poco per complicare la vita ad Audero.
Ad inizio ripresa Dimarco regala un bel pallone a Barella che controlla e calcia da buona posizione, ma il centrocampista della nazionale non trova la porta e spreca una buona chance per chiudere i conti. La combinazione tra Bastoni e Niang porta al tiro l’interno dei toscani, ma il suo sinistro termina lontano dal bersaglio grosso. Barella scodella per Pavard, il suo destro viene deviato da un difensore ospite sopra la traversa. Ancora Barella, ispirato, mette in movimento Lautaro Martinez, il numero 10 dei neroazzurri si accentra e calcia, ma Caprile blocca il suo rasoterra. Sono i cambi a regalare nuova verve alla squadra di Inzaghi: sul cross di Dumfries, Sanchez in perfetta solitudine insacca da due passi. Per il Niño Maravilla è il secondo gol in campionato.
L’Inter si avvicina sempre più allo scudetto. L’Empoli resta appaiato al Frosinone al terzultimo posto in classifica.
L’Inter batte l’Empoli e si avvicina allo scudetto
195
articolo precedente