La Juventus ritrova la vittoria, interrompendo la striscia negativa e allungando sul Bologna, la Fiorentina scivola al decimo posto in classifica.
In avvio Chiesa serve Kostic, traversone per Gatti che colpisce la traversa, Vlahovic ribadisce in rete ma c’è Bremer in offside e il gol viene annullato. Corner di Kostic, torre di Bremer e Gatti appostato sul secondo palo sigla il gol dell’1-0. Questa volta è tutto regolare, quarto centro in campionato per il difensore bianconero. Il team di Allegri trova anche il raddoppio poco dopo con Vlahovic, ma sul cross di Chiesa McKennie ha un piede al di là della linea dei difensori viola e anche stavolta il gol del serbo viene annullato. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Szczesny nel primo tempo solo con un tentativo impreciso dalla lunghissima distanza di Biraghi.
Nella ripresa ancora Juventus pericolosa con l’intraprendente Kostic, cross forte al centro dell’area e per poco Milenkovic non fa autorete. La squadra di Italiano potrebbe pareggiare i conti in contropiede: Nico Gonzalez manda a vuoto Danilo con una splendida finta, ma poi tira di destro, che non è il suo piede preferito e non trova la porta da buona posizione. Molto più pericoloso il successivo tentativo dello stesso Nico Gonzalez che si porta il pallone sul sinistro e calcia a giro, Szczesny si salva con l’aiuto della traversa.
La Juventus vince e si porta a quota 62 punti, a +4 rispetto al Bologna. La Fiorentina, in serie negativa da 4 gare, resta a 43.
La Juventus batte la Fiorentina e consolida il terzo posto
209
articolo precedente