Accoglienza da brividi al Dall’Ara per il Bologna che, però, rischia di perdere con l’Udinese. Il team di Thiago Motta solo nel finale trova il pareggio. I rossoblu falliscono l’aggancio al terzo posto, mentre la squadra di Cannavaro dovrà ancora sgomitare per non perdere il treno salvezza.
Payero alla fine del primo tempo su assist di Lucca in girata spezza il sostanziale equilibrio: il numero 32 dei bianconeri segna il suo secondo gol in stagione, i felsinei sono la sua vittima preferita. Prima dell’intervallo i friulani vanno vicini anche al raddoppio col calcio di punizione di Samardzic e la deviazione di Perez che termina a lato di poco.
Il Bologna non ci sta e va a caccia del pareggio. Okoye blocca la conclusione da posizione defilata di Ndoye. Beukema, già ammonito, stende Samardzic lanciato a rete e viene espulso. Lo stesso Samardzic ha l’occasione per chiudere i giochi ma Skorupski gli dice di no. Nonostante l’inferiorità numerica il team di Thiago Motta trova il modo di raddrizzare la partita: calcio di punizione di Saelemaekers, Okoye disturbato da un avversario calcola male la traiettoria e la sfera si insacca. I padroni di casa prendono coraggio e prova a vincerla ma Okoye, dopo il pasticcio combinato in precedenza, salva gli ospiti.
Finisce 1-1, il Bologna consolida il terzo posto salendo a quota 63 punti, l’Udinese resta terzultima, con 2 lunghezze di ritardo rispetto alla zona salvezza.