E’ 1-1 allo Stadium tra Juve e Salernitana, con i granata che riescono a mantenere quasi fino alla fine il vantaggio conquistato al 27’ dal Niccolò Pierozzi, ma vengono poi raggiunti nel recupero di padroni di casa, a segno con Rabiot. Nonostante le varie assenze, la squadra di Colantuono appare fin dall’inizio più determinata e concentrata di quella di Allegri, nonostante la traversa colpita dai bianconeri con Fiorillo che devìa il tiro di Vlahovic. E’ la Salernitana però a passare in vantaggio con un colpo di testa di Pierozzi su angolo battuto da Sambia. Per il difensore granata si tratta del primo gol in carriera in serie A. La Juve prova a reagire, ma non si rivela irresistibile, anzi. E’ di nuovo la Salernitana ad avere una grande opportunità ed a sfiorare il raddoppio: su una ripartenza Tchaouna lancia Ikwuemesi a tu per tu con Szczesny, ma il nigeriano sbaglia il controllo ed il portiere bianconero in uscita recupera la sfera. Nel finale di tempo, c’è da annotare il sinistro di Cambiaso che colpisce il palo. Nella ripresa, la Salernitana tiene testa alla Juve, gestisce la gara e controlla il risultato fino a quando quasi allo scadere la botta da fuori di Miretti non finisce sulla traversa. La Juve ci crede nel recupero al 92’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rabiot ristabilisce l’equilibrio. E’ la Salernitana, però, a chiudere in attacco, con Basic che spreca e si divora il gol della vittoria. Finisce così 1-1, con i granata che sfiorano il successo a Torino.
Tabellino
Juventus – Salernitana 1 – 1
Reti: 27’ pt Pierozzi (S), 46’ st Rabiot (J).
Juventus: Szczesny, Bremer, Gatti, Locatelli, Vlahovic (31’ st Milik), Kostic (1’ st Iling-Junior), Mckennie (1’ st Miretti), Kean (1’ st Chiesa), Rugani (31’ st Yildiz), Rabiot, Cambiaso. All. Massimiliano Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alcaraz, Djalo’, Nicolussi C.
Salernitana: Fiorillo, Sambia (45’ st Pellegrino), Fazio, Coulibaly, Ikwuemesi (28’ st Kastanos), Basic, Pierozzi, Tchaouna, Vignato (20’ st Legowski), Zanoli (45’ st Pasalidis), Pirola. All. Stefano Colantuono. A disposizione: Costil, Salvati, Simy, Weissman, Sfait, Ferrari, Di Vico.
Arbitro: Alberto Santoro di Messina.
Assistenti: Andrea Zingarelli (sez. Siena) – Khaled Bahri (sez. Sassari).
IV Uomo: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata).
Var: Paolo Mazzoleni (sez. Bergamo).
Assistente Var: Luigi Nasca (sez. Bari).
Ammoniti: Vlahovic, Rabiot (J), Zanoli, Sambia, Fiorillo, Pasalidis, Basic (S).
Angoli: 9 – 4
Recupero: 4’ pt, 6’ st.