I neroverdi passano in vantaggio col rigore di Pinamonti

Il Sassuolo spreca, il Genoa fa festa coi suoi tifosi

I liguri rimontano con Badelj, decide il match l'autogol di Kumbulla
Michele Masturzo

Il Genoa, già salvo, non fa sconti e batte il Sassuolo, che resta penultimo in classifica.

I liguri passano in vantaggio per primi: cross di Martin, Consigli ci mette i pugni, sbaglia di testa Henrique e Thorsby anticipa tutti di testa per il gol dell’1-0 in favore dei rossoblu. Il Var evidenzia un tocco di mano da parte del centrocampista di casa e la rete viene annullata. Laurientè viene contrastato in area di rigore e va a terra, l’arbitro viene richiamato dalla Sala Var e con l’on field review viene concesso il penalty agli ospiti: dal dischetto si presenta Pinamonti che spiazza Martinez e porta in vantaggio i neroverdi. Il portiere dei liguri respinge il successivo tentativo su calcio di punizione dalla lunga distanza di Laurientè. Insistono gli ospiti: sul corner battuto dallo stestto Laurientè si accende una mischia, alla fine Thorstvedt trova il modo di colpire di testa, ma non riesce a superare Martinez.

Nel secondo tempo, dopo 10 minuti il Genoa trova il modo di pareggiare i conti: cross di Martin, sponda di Thorsby e Badelj sul secondo palo è il più lesto di tutti a deviare in rete di testa. 1-1 e tutto da rifare per il Sassuolo. Il team di Ballardini si proietta nella metà campo avversaria, ma si espone inevitabilmente al contropiede: Gudmundsson allarga sulla destra per Ekuban, tiro cross e Kumbulla, per anticipare Retegui, combina un pasticcio, spedendo il pallone alle spalle di Consigli. Genoa in vantaggio grazie all’autogol del difensore ex Roma. Gli ospiti non vanno oltre un tenativo debole e centrale di Volpato.

Finisce 2-1 per il Genoa che sale a quota 46 punti. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per il Sassuolo che resta a 29.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.