Scoperte tre bische clandestine a Salerno, Amalfi e Giffoni Valle Piana

Contagi Covid, la posta in palio resta alta

Contagi ancora alti nonostante la zona rossa
Alessandro Ferro

La posta in palio è alta e c'è chi gioca d'azzardo. Scoperte dalle forze dell'ordine tre bische clandestinea Salerno, Amalfi e Giffoni Valle Piana. Ai tavoli persone senza paura evidentemente di contrarre e poter diffondere il Covid che invece, purtroppo, si infila in ogni angolo delle nostre vite. In gioco c'è la salute di tutti ma non tutti l'hanno ancora capito.

Per numero di contagi e posti letto occupati in ospedale, la situazione in Campania resta allarmante. Soprattutto nell'agro nocerino-sarnese dove, a causa dell'andamento epidemiologico, alcuni sindaci hanno mantenuto le scuole chiuse. I comuni con più nuovi positivi nella provincia a nord di Salerno sono Cava de' Tirreni, Baronissi, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio.

Nella provincia sud ci sono altre tre vittime nel Vallo di Diano, erano ricoverate nell'ospedale di Polla. Nonostante la zona rossa, il numero dei contagi non diminuisce. Anzi, a marzo c'è stato un incremento rispetto al mese di febbraio. Il Covid ha messo tutto in gioco, tutto in discussione. C'è poco da scherzare, c'è chi muore colpito dal virus e chi non riesce più a mettere il piatto a tavola. Stiamo attraversando un periodo molto delicato. Non rispettare le norme è un azzardo che non possiamo permetterci.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.