Dopo Guillermo Ochona, anche Jerome Boateng saluta Salerno e i tifosi granata. Questo il messaggio che il difensore ieri ha pubblicato sul suo profilo Instagram: “Purtroppo la stagione appena terminata non è andata come tutti volevamo. Dispiace non essere riuscito ad aiutare come speravo – ha scritto in un post -. Quando sono arrivato sono stato accolto a braccia aperte e sono molto grato del supporto della dirigenza, dei tifosi e di tutta la città. Vorrei ringraziare ognugno di voi per il costante sostegno. Sia nei momenti belli che in quelli difficili si potrebbe dire quanto cuore e anima ci mettiate nel sostenere questo club. È stato un onore per me indossare la maglia granata. Auguro a voi tifosi e al club il meglio per il futuro!”.
L’avventura di Boateng con la Salernitana termina dopo soli 6 mesi: tornato in campo dopo 8 mesi di inattività, l’ex di Lione e Bayern Monaco ha totalizzato appena 7 presenze con la maglia granata, con cui ha trascorso appena 238 minuti in campo ed andando incontro a diversi acciacchi di natura fisica che ne hanno limitato il contributo.
Stamattina è arrivato l’annuncio ufficiale, il prossimo anno Boateng giocherà nel Lask, club di Linz, che milita nella Bundesliga austriaca.