Le granatine battono nettamente Perugia anche in gara 2

La Salerno Basket centra l’accesso alla finale per la A2

Il quintetto di coach Visnjic ora contenderà la promozione a Modena
Michele Masturzo

La Salerno Basket ’92 espugna il PalaPellini e centra l’accesso alla finale che mette in palio la promozione in Serie A2 femminile. Le granatine hanno battuto Perugia a domicilio, 61-75 il punteggio finale, ed ora dovranno vedersela con Modena: gara 1 è in programma sabato sera al PalaSilvestri, domenica 16 si giocherà il ritorno in terra emiliana. La squadra di coach Visnjic mantiene l’imbattibilità stagionale fornendo l’ennesima dimostrazione di solidità in terra umbra.

L’inizio delle granatine, chiamate a difendere il +16 di gara 1 (terminata 71-55) non è dei migliori: le padrone di casa trascinate da Pollini, dall’ex Cragnolino, dalle lunghe  Bartholomew Olajide si portano avanti nel punteggio e riescono ad arrivare all’intervallo lungo avanti di 5 lunghezze (41-36) nonostante l’ottimo lavoro di Silatsa ed Oliveira.

Ad inizio ripresa, però, la Salerno Basket serra le fila in difesa, raddoppia le avversarie in post basso e, recuperando palloni riesce a prendere ritmo anche in attacco. Valerio va a sfidare frontalmente Cragnolino e la rimonta è servita. Le triple del playmaker portoghese fanno ammattire la retroguardia avversaria e regalano il +10 alle ospiti alla fine del terzo periodo. Takrou le porta a +20 nel quarto. De Mitri, Orchi e Scala si confermano preziosissime in entrambe le metà campo. Nel finale coach Visnjic concede un po’ di spazio alle più giovani e Perugia accorcia un po’ le distanze. Ma il risultato non è in discussione. Finisce 61-75 e la Salerno Basket fa festa al PalaPellini. Ora le granatine mettono nel mirino la finale con la Basket Sisters Modena che, a sua volta, ha superato le lombarde della Edelweiss Albino nell’altra semifinale del concentramento nazionale 3 dei play off del campionato di Serie B femminile.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.