La società di Iervolino ha presentato la domanda corredata dalla fideiussione di 800 mila euro

Salernitana, formalizzata l’iscrizione in Serie B

Il club granata ha ricevuto la prima tranche del paracadute, la seconda arriverà tra fine luglio e inizio agosto
Michele Masturzo

La Salernitana ha formalizzato l’iscrizione al campionato di Serie B 2024/25. La società del presidente Danilo Iervolino ha depositato già nei giorni scorsi la fideiussione da 800 mila euro necessaria per completare la corposa documentazione propedeutica all’ottenimento della licenza nazionale e che include, tra le altre cose, pure la prova del pagamento di stipendi e contributi a calciatori e collaboratori fino alla fine di aprile.

Il club granata, dunque, ha rispettato le scadenze previste del 31 maggio e del 4 giugno, oltre ad essersi impegnato a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute da Fifa, Uefa e Figc.

Entro giovedì, invece, la Lega B deve certificare alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi che l’impianto sportivo indicato dalla società richiedente la Licenza (per la Salernitana è l’Arechi) rispetta i requisiti infrastrutturali.

Subito dopo l’ultima partita disputata con il Milan, alla Salernitana è arrivata la prima rata del 40 per cento del paracadute da 25 milioni che spetta ai granata; il restante 60 per cento verrà versato nelle casse del team dell’ippocampo entro 15 giorni dalla disputa della prima partita ufficiale della nuova stagione.

Una volta ottenuta la Licenza Nazionale, entro il 1 luglio la società di Iervolino dovrà onorare altri obblighi: dimostrare il pagamento dell’Iva per il quarto trimestre 2023; dimostrare il pagamento dei compensi fino maggio 2024; dimostrare il pagamento di Irpef fino aprile 2024 e Inps fino a maggio 2024.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.