Fondi Covid per aiutare le attività produttive che sono rimaste chiuse. L'amministrazione comunale di MontecorvinoPugliano mette in campo altre misuredisostegno nei confronti dei cittadini in difficoltà. Sul portale web istituzionale del Comune è stato pubblicato un avviso in favore delle attività produttive più esposte agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica.
Il sostegno consiste nella riduzione della bolletta Tari 2020 o, nel caso in cui fosse già stata versata, la riduzione sarà applicata sugli accertamenti pregressi o in acconto per l'annualità 2021. La misura della percentuale di riduzione sarà stabilita successivamente, tenendo conto del numero di istanze pervenute e comunque fino ad esaurimento del fondo.
I destinatari del contributo sono gli esercizi di vicinato, le attività di somministrazione di alimenti e bevande, le attività artigianali, le palestre e le associazioni sportive dilettantistiche. La domanda per richiedere la riduzione dovrà essere presentata, entro e non oltre le ore 12 di martedì 20 aprile, mediante l'utilizzo dell'apposito modello, scaricabile sul sito internet del Comune di Montecorvino Pugliano.