Altre tre vittime a causa del Covid nel salernitano dove si registrano 343 tamponi positivi nelle ultime 24 ore. A Baronissi non ce l'ha fatta una donna, già affetta da un'altra patologia. Dolore a Salerno per la scomparsa del sessantenne ingegnere Ettore Matano, conosciuto da molti anche perché un anno fa, in piena emergenza Covid, pensò all'utilizzo delle maschere da sub da collegare ai ventilatori polmonari. È morta anche una ottantenne di Colliano ricoverata da due settimane all'ospedale Ruggi.
In provincia di Salerno nell'ultimo giorno è Scafati il comune con più positivi (26). Nell'agro nocerino-sarnese la situazione epidemiologica resta preoccupante con un numero ancora alto di contagi. Oltre i 26 di Scafati, se ne contano 17 a Sarno, 13 a Pagani, 13 pure a San Valentino Torio.
Attenzione anche a Mercato San Severino con 22 tamponi positivi. Nella provincia a sud di Salerno si registrano 24 contagi a Campagna, 14 ad Eboli, 12 a Battipaglia e MontesanosullaMarcellana e 11 a PontecagnanoFaiano. A Salerno città sono 23 i positivi. I numeri confermano la presenza ancora importante del Covid che continua a diffondersi nel nostro territorio.