Prima della demolizione va messa in sicurezza la struttura confinante

Via Porto, a settembre l’abbattimento dell’ex “Casa Musella”

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata ha firmato, infatti, un’apposita delibera
Francesca Salemme

Cominceranno a  settembre i lavori per l’abbattimento dell’ex “Casa Musella”, il rudere situato in via Porto 33 a Salerno coperto quasi completamente su uno dei lati da un’edera tenace. Il presidente dell’Autorita` di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata ha firmato, infatti, dopo l’ennesimo sopralluogo di un tecnico che ne ha stabilito la fatiscenza, un’apposita delibera che prevede la demolizione dello storico fabbricato in muratura – di proprietà dell’Autorità Portuale – di due piani fuori terra e solai con struttura portante il legno, che e` ormai in disuso da decenni e che fu già dichiarato inutilizzabile ed inagibile dalla soppressa Autorità Portuale di Salerno.

Nel corso degli anni la struttura e` stata fortemente danneggiata a causa dell’umidita`, dell’intemperie e dall’usura che hanno comportato ad una condizione di degrado gli infissi, le pareti, i solai e gli impianti oltre alla presenza del parziale crollo tetto a falde. Di qui la decisione di procedere con l’abbattimento.

La difficoltà maggiore dell’intervento risiede nel fatto che la struttura “poggi” sulle mura perimetrali di un altro edificio, di proprietà del cantiere Soriente e che, dunque, prima della demolizione, va’ messa in sicurezza la parete dell’immobile adiacente.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.