Quattrodecessi e 381positivi nelle ultime 24 ore. La provincia di Salerno continua a pagare un prezzo alto al Covid. A Baronissi si registra un'altra vittima, dopo la donna scomparsa l'altro ieri. Primo lutto a Pertosa, a perdere la vita un uomo ottantenne che era ricoverato all'ospedale di Polla dove è venuta a mancare anche una donna di Bellizzi, sempre ottantenne. Il quarto decesso è quello di una donna di 81 anni di Eboli, ricoverata all'ospedale di Agropoli.
Nell'altalenante andamento dei contagi, la provincia di Salerno fissa un leggero rialzo con la percentuale tra positivi e tamponi processati che sale di poco sopra il 10%. A Salerno città sono 22 i casi emersi nell'ultima giornata. La situazione più critica resta quella nella provincia a nord di Salerno. I comuni più colpiti sono Nocera Inferiore e Pagani con 27 e 26 contagi a testa ma si registra un'incidenza notevole anche a Cava de' Tirreni, Scafati, San Marzano sul Sarno, Nocera Superiore, San Valentino Torio e Mercato San Severino.
A sud del capoluogo allerta ad Eboli (22 casi), Battipaglia (18), Campagna (14) e Capaccio Paestum (11). A pochi giorni dal rientro a scuola si registrano i primi casi di positività nel salernitano che fanno scattare la quarantena per la classe interessata e per tutte le persone che possono essere entrate in contatto con il positivo.