Grande soddisfazione per la firma del nuovo contratto integrativo provinciale con Ance Aies Salerno è stata espressa dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, che illustrano nel dettaglio le misure varate a sostegno dei lavoratori e delle imprese.
«E’ un passo importante, perchè oltre ad avere un riconoscimento di aumento per quanto riguarda buste paga, mensa e trasporto – ha affermato il Segretario Generale della Feneal Uil Salerno, Patrizia Spinelli -, c’è pure un riconoscimento di alcune prestazioni che erogherà la cassa edile, oltre alle assistenze già esistenti».
«Abbiamo dato il là all’unificazione dei centri per la formazione e la sicurezza operanti in città, nel giro di qualche mese avremo la nascita di Formedil Salerno, seguendo le indicazioni che arrivano a livello nazionale – ha annunciato il Segretario Generale della Fillea Cgil Salerno, Luca Daniele. Punteremo su assistenza e prevenzione pure per gli operai immigrati, che potranno partecipare a corsi di alfabetizzazione».
«Abbiamo investito in legalità e sicurezza coinvolgendo ancora di più gli enti bilaterli legati al settore e gli RLST territoriali – ha aggiunto il Segretario Generale della Filca Cisl Salerno, Giuseppe Marchesano -, non dimenticando campagne di informazione, sensibilizzazione ed assistenza per la cultura della sicurezza».