L’ex trainer dell’Udinese, classe 1974, si lega al Club granata per i prossimi due anni

Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana

Guadagnerà poco più di 500mila euro a stagione con un bonus e un sensibile aumento del suo ingaggio in caso di promozione in Serie A.
Francesca Salemme

La Salernitana ed Andrea Sottil sono pronti a ripartire insieme.

Lo comunica la società con una breve nota che ufficializza i rumors della giornata. Il contratto che lega l’ex allenatore dell’Udinese, classe 1974, al Club granata ha una durata di due anni:  il mister guadagnerà poco più di 500mila euro a stagione con un bonus e un sensibile aumento del suo ingaggio in caso di promozione in Serie A.

Il “matrimonio” tra Sottil e i granata è stato definito nei dettagli grazie anche all’operatività del nuovo Direttore Sportivo Petrachi.

Proprio con lui il tecnico potrà iniziare a ragionare anche sulla squadra da allestire visto che il ritiro – almeno la prima parte – è quasi alle porte. Nei primissimi giorni di luglio, cominceranno le visite mediche in città. Il 7 luglio, sarà già ritiro pre campionato: Salernitana di stanza a Rivisondoli fino al 24 luglio. Il 10, invece, saranno pubblicati i calendari di Serie B e dopo un mese, il 10 agosto, i granata affronteranno il primo impegno ufficiale, in coppa Italia contro lo Spezia.

Parallelamente si susseguono pure le riunioni per quanto riguarda l’eventuale cessione della società. Più passa il tempo e più le perplessità sull’operazione fondo aumentano, alimentando anche il chiacchiericcio e la diffidenza tra i tifosi. Non solo, più passa il tempo e più rischiano di ingarbugliarsi i discorsi economici con la Brera, motivo per cui Iervolino potrebbe anche decidere di iniziare la stagione onorando gli impegni in prima persona e di rinviare la questione ad una fase successiva dell’annata sportiva. Resta in piedi il discorso con la Gabetti per un affiancamento nella gestione del club.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.