Incontro a Roma tra Iervolino e l'Ad di Gabetti Busso

Gabetti Sport a un passo dall’accordo con Iervolino

Roberto Elefante possibile direttore generale
Antonio Esposito

La Salernitana si prepara a un cambio significativo nell’organizzazione societaria, con l’imminente esternalizzazione della direzione generale a Gabetti Sport, società esperta nei servizi sportivi. La decisione è stata maturata dopo mesi di interlocuzioni intense tra Danilo Iervolino e Roberto Busso, amministratore del gruppo Gabetti.

L’accordo, che potrebbe essere ufficializzato già nel pomeriggio di oggi o nelle prossime ore, prevede che Gabetti Sport assuma la consulenza manageriale e la direzione generale della società granata. Il loro compito sarà quello di sviluppare un business plan strategico volto a preservare e valorizzare il marchio Salernitana, nonché a potenziare le partnership commerciali.

L’attuale organizzazione societaria, seppur bisognosa di consolidamento, rimarrà operativa sul versante tecnico. La direzione generale in questo ambito sarà affidata a Stefano Colantuono, che opererà come supervisore e punto di raccordo tra Gabetti Sport, il direttore sportivo Gianluca Petrachi e il nuovo allenatore Giovanni Martusciello.

Roberto Busso e Danilo Iervolino hanno instaurato un solido rapporto di collaborazione nel corso del tempo, anche attraverso iniziative legate alla formazione universitaria. La loro stretta amicizia si estende anche al direttore amministrativo Maurizio Milan.

Nel frattempo, tra i nomi che circolano per la direzione generale, spicca quello di Ferdinando Elefante, già direttore generale della Juve Stabia durante la recente stagione di successo in Serie C. Elefante, attualmente consigliere delegato di Gabetti Property Solutions Agency Spa e con esperienza anche nell’amministrazione dell’Angri in Serie D, è considerato una candidatura forte e con elevate possibilità di successo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.