Nuovo colpo di mercato per l’Handball Lanzara. La società del presidente Sica continua ad operare per allestire il roster in vista del prossimo campionato di Serie A Silver. Dopo l’esperto terzino Tomas Bernachea, la società salernitana ha ingaggiato il giovanissimo Santiago Bernert. Classe 2005, il terzino/centrale italoargentino sin da piccolo ha giocato nel Mendoza de Regatas, club nel quale è nato e cresciuto, andando poi a rinforzare in tornei specifici squadre come Municipalidad de Maipù e Municipalidad de Tupungato, con cui si è classificato secondo nel Campionato Sudamericano per club.
Bernert metterà a disposizione del sodalizio presieduto da Domenico Sicatanto estro, voglia di mettersi in gioco e di dimostrare le proprie qualità ed il proprio talento.
“Sono entusiasta di giocare nell’Handball Lanzara, penso che sia una grande squadra, con un grande futuro – esordisce Santiago Bernert –, composta da brave persone che lavorano duro per ottenere i migliori risultati. È la prima volta che gioco per un club italiano, quindi sono felice di avere questa opportunità e spero che quella che ci attende sarà una grande stagione. Sono rimasto subito affascinato quando ho ricevuto la proposta del club, penso che la Genea sta portando avanti un ottimo progetto, come dimostrato dagli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni. Dai nuovi allenatori che saranno a Salerno, con grande esperienza internazionale, avrò molto da imparare e questo rappresenta un fattore importante per la mia carriera. Darò, insomma, il 100% per portare questa squadra il più in alto possibile. Penso che sia molto positivo che il gruppo sia giovane, significa che c’è tanto talento e che la squadra ha molto futuro. Grazie a questo, e ai nuovi inserimenti che ci saranno, credo che l’obiettivo sarà sicuramente quello di migliorare i risultati dello scorso anno. Personalmente voglio innanzitutto adattarmi bene a questo nuovo campionato e giocare al meglio. È un grande cambiamento per me – conclude Bernert – ma sia la squadra che la società mi sembrano molto buone. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza e non vedo l’ora di difendere i colori del club”.