Tra i 3/4 giocatori dell’attuale rosa dei quali mister Martusciello avrebbe chiesto la conferma alla società, potrebbe esserci anche Luigi Sepe. Il portiere napoletano, che ieri ha approfittato della mezza giornata libera per assistere alla sfida tra Bari e Delfino Curi Pescara a Roccaraso, è stato pubblicamente elogiato in conferenza stampa dal tecnico ischitano. Martusciello gli ha affidato anche la fascia di capitano in occasione della prima uscita stagionale dei granata.
“Gigi lo conosco, per me dà garanzie tecniche e di comportamento – ha detto Martusciello -. Ha avuto fortuna e bravura di vivere contesti in cui a come muoversi nello spogliatoio dove non basta solo la voce dell’allenatore, tranne piccole parentesi è stata un’ancora di salvataggio, mi torna facile, so che ha avuto problemi con la piazza ma devo far di necessità virtù; è un portiere affidabile, un ragazzo per bene ed è giusto che sia il capitano”.
Rientrato dal prestito alla Lazio, Sepe ha un ingaggio lordo da 1 milione e 900 mila euro. Nei giorni scorsi non è passato inosservato il suo colloquio individuale con il diesse Petrachi. Non è da escludere la permanenza del portiere napoletano, che rappresenterebbe indubbiamente un valore aggiunto in Serie B. Ma per rimanere alla Salernitana Sepe dovrebbe accettare di prolungare il contratto, in scadenza nel 2026, spalmando lo stipendio su più anni. In caso contrario, anche a lui l’operatore di mercato granata dovrà trovare nuova collocazione in nome della sostenibilità gestionale invocata da Iervolino e Milan.