La società del presidente Montuori ha deciso di cambiare pagina dopo la sconfitta in casa del San Salvatore Telesino

La Volley P2P esonera Camiolo. Ivan Castillo torna in panchina

Il tecnico di origini peruviane aveva già guidato le irnine nell'anno della promozione in B1 ed in A2
Michele Masturzo

Aria di cambiamento in casa Volley P2P. Dopo la sconfitta al tie break rimediata in casa del San Salvatore Telesino, la società del presidente Montuori ha deciso di sollevare coach Piero Camiolo dall'incarico di allenatore della prima squadra.

Il club irnino non ha perso tempo ed ha ufficializzato il nome del suo sostituto: torna in biancorossoblu coach Ivan Castillo. Con lui in panchina, la P2P ha affrontato l'ultimo scorcio di Serie B1, nella stagione 2016-2017 (in quell'occasione Castillo subentrò a febbraio a Pierpaolo Veglia), ed il primo storico campionato di Serie A2 nell'annata successiva, culminata con la salvezza.

Castillo ha già avuto modo di conoscere le atlete a sua disposizione e di dirigere il primo allenamento presso il Centro Sportivo La Filanda di Sarno. Prima una breve riunione con la squadra, quindi subito tutti in campo per una seduta tattica e tecnica, con l'obiettivo puntato sul prossimo match casalingo.

Il tecnico di origini peruviane, che sarà coadiuvato dal vice Alfonso Capriolo, farà il suo nuovo esordio sulla panchina della Volley P2P in occasione della gara casalinga contro Pozzuoli, prima di un trittico di incontri ravvicinati. Le irnine, infatti, domenica 25 recupereranno l'incontro non disputato con Benevento a causa del lungo stop per Covid, mercoledì 28 saranno poi di scena a Nola per l'ultimo match della regular season.

Attualmente la Volley P2P è quarta in classifica con 12 punti all'attivo ma, con queste tre gare ancora a disposizione, avrà modo di migliorare la SUA posizione di partenza nella griglia dei play off.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.