Il raduno segna l’avvio delle attività in vista della stagione agonistica 2024/25 per l’Handball Lanzara. La società del presidente Sica è pronta per mettersi al lavoro per un’annata sportiva che si preannuncia ricca di emozioni: quella che vedrà ai nastri di partenza il club rossoblu, per il tredicesimo anno, sarà la stagione del quarantennale della pallamano salernitana che, dal 1985 ad oggi, ha scritto pagine importanti della storia del movimento italiano, dando lustro alla città di Salerno. Una ricorrenza che sarà celebrata con un panel di eventi nazionali ed internazionali ai quali la dirigenza salernitana sta lavorando da tempo con grande entusiasmo.
L’Handball Lanzara si è radunata in città. I rossoblu ripartono da un gruppo rinnovato, che ha visto partenze e nuovi arrivi: l’obiettivo comune è quello di fare bene, di proseguire il percorso di crescita e ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella pallamano dello stivale.
Archiviata la stagione 2023/2024 che ha portato in dote ai salernitani il secondo scudetto consecutivo nella Youth League Under 20 e la qualificazione ai PlayOff Promozione per la massima serie per il quarto anno consecutivo, l’Handball Lanzara è pronta ad avviare un nuovo ed importante ciclo agli ordini di coach Jose Luis Villanueva Lopez, un tecnico di grande esperienza internazionale.
Il Campionato Nazionale di Serie A silver scatterà Sabato 21 Settembre, coi salernitani chiamati al debutto casalingo tra le mura della Palestra Caporale Palumbo: avversaria nel turno d’esordio sarà la neopromossa Pallamano Belluno. Duplice impegno, poi, in trasferta coi rossoblu impegnati sul campo del Campus Italia e della Pallamano Cologne. La Regular Season si concluderà, poi, il 5 Aprile. All’esito di questa porzione di campionato giungerà un primo e importante verdetto: la formazione in testa alla classifica sarà automaticamente promossa in Serie A Gold. Play-off a quattro, invece, per le compagini che chiuderanno la regular season tra seconda e quinta posizione. Le squadre dal 9° al 12° posto disputeranno due turni di play-out, necessari per definire l’unica retrocessione in Serie B nell’annata 2025/26.