Doppia seduta di allenamento ieri al Mary Rosy per la Salernitana, anche oggi al lavoro sia al mattino che di pomeriggio in città prima della partenza alla volta di Bari dove, domani sera, i granata affronteranno in amichevole i galletti pugliesi nel match organizzato per celebrare l’addio al calcio all’ex capitano dei biancorossi Di Cesare.
Ieri si è aggregato alla truppa anche Flavius Daniliuc che, però, è a corto di preparazione e difficilmente domani sarà impiegato da mister Martusciello. Prosegue nel percorso riabilitativo Tongya, che dovrà stare fermo per 3/4 settimane. Da valutare i progressi di Gentile, mentre continuano a lavorare a parte Sambia e Bradaric.
La società, intanto, ha comunicato che sabato la squadra granata sosterrà un allenamento congiunto al Mary Rosy con il Picerno. Il match coi lucani si svolgerà a porte chiuse. Quello contro il team di Lega Pro sarà l’ultimo test amichevole che la Salernitana sosterrà prima dell’inizio ufficiale delle ostilità, fissato per il 12 agosto col match di Coppa Italia contro lo Spezia. Il 17 agosto, poi, i granata debutteranno in campionato col Cittadella. Entrambi i match si giocheranno di sera all’Arechi.
La società ha inoltre comunicato che la terza edizione del Trofeo intitolato alla memoria del compianto Angelo Iervolino non si terrà ad agosto ma si disputerà in concomitanza con una delle prossime soste di campionato per le Nazionali.