La sfida infinita riprende anche in Serie B2. Sarà la Volley World Napoli, antagonista della Salerno Guiscards negli ultimi anni, a segnare lo storico debutto della società del presidente Pino D’Andrea nel campionato di Serie B2 Femminile. Appuntamento il 12 ottobre alle 18 alla palestra Senatore proprio contro la grande avversaria della scorsa stagione. Ironia del destino, le foxes di coach Cacace ritroveranno le ragazze di coach Menditti, sfidate lo scorso anno in ben sette circostanze, in finale di Coppa Campania, nelle cinque spettacolari sfide della finale playoff e infine lo scorso 9 giugno in Supercoppa. Salite a braccetto in Serie B2, le due compagini si ritroveranno così subito di fronte.
Questo l’esito del sorteggio dei calendari del girone I, reso noto dalla Fipav. La sfida contro le partenopee sarà seguita da due trasferte a Cerignola e a L’Aquila, mentre alla quarta giornata alla Senatore arriverà Pescara. Trasferta in Abruzzo sul campo dell’Arabona alla quinta giornata, prima della sfida casalinga con Altamura e della trasferta sul campo del Monopoli. All’ottava giornata, il 30 novembre, alla Senatore il secondo derby campano contro Villaricca, seguito subito dalla terza sfida made in Campania sul campo del Matese. Cutrofiano in trasferta, Dream Volley Nardò in casa e Isernia in trasferta chiuderanno il girone di andata delle atlete care al presidente Pino D’Andrea. Il calendario simmetrico vedrà quindi le foxes chiudere la stagione regolare il 10 maggio in casa contro Isernia.
«Uno strano scherzo del destino ci far ripartire da dove avevamo finito, ovvero contro la Volley World Napoli – ha dichiarato il direttore sportivo del team volley della Salerno Guiscards, Cristiano Chiappa – ma l’importante non è il calendario in sé ma partire bene, forti, determinati e coesi, perché prima o poi incontreremo tutte le squadre. Quanto conterà è arrivare alla prima giornata già con lo spirito battagliero e la dedizione che ci ha sempre contraddistinto, con la forza e la sicurezza di avere una squadra che saprà farsi valere su tutti i campi».
In tal senso sono imminenti anche le prime ufficializzazioni per quanto riguarda conferme e nuovi acquisti: «Siamo fiduciosi di aver operato ottimamente sul mercato. La squadra non è ancora al completo, manca qualche piccolo tassello ma a breve sono certo che chiuderemo il cerchio con la sicurezza che in questa prima storica stagione di Serie B2 ci toglieremo grandi soddisfazioni. Piano piano, con i piedi ben piantati per terra ma con gli occhi diretti al cielo ambiamo a tenerci stretta la categoria con la speranza che poi possa arrivare qualcosa di più».