Allenamento congiunto con il Picerno nel pomeriggio per la Salernitana. Alle 17.30 al Centro Sportivo Mary Rosy, a porte chiuse, lontano quindi da occhi indiscreti, il team di mister Martusciello sosterrà l’ultimo test prima degli impegni ufficiali che apriranno la stagione 2024/25.
Contro il team lucano, che parteciperà al prossimo campionato di Serie B, il tecnico ischitano proverà uomini e schemi in vista del debutto in Coppa Italia, fissato per il 12 agosto all’Arechi contro lo Spezia.
Il trainer granata non potrà contare su Tongya, Sambia, Bradaric e Maggiore, che avevano già saltato l’amichevole di Bari, e su Dalmonte, infortunatosi proprio al San Nicola. Di conseguenza, con un mercato in entrata che stenta ancora a decollare, Martusciello dovrà utilizzare ancora molti dei giocatori che, da qui a breve, potrebbero lasciare la Salernitana.
Davanti a Sepe saranno riproposti Gentile e Njoh sulle fasce, con Bronn, Lovato e Daniliuc a contendersi le due maglie disponibili come centrali. In mezzo al campo conferma in vista per Amatucci, che si è mosso bene all’esordio in terra pugliese, con lui stavolta potrebbero esserci Legowski e Lassana Coulibaly. In avanti dovrebbero giocare Kallon, Valencia e Dia, con Simy e Sfait pronti a subentrare nella ripresa, quando ci sarà spazio per ampie rotazioni.