Sarà la Sanga Milano la prima avversaria della Salerno Basket ’92 nel campionato di Serie A2 2024/25. Il team caro al presidente Angela Somma ha conosciuto il proprio cammino nella prossima stagione e l’inizio non è proprio dei più semplici, visto che le lombarde, appena retrocesse dalla A1, sono tra le principali candidate al salto di categoria, vogliose di riscattarsi dopo un’annata no.
La sfida con Milano si giocherà al PalaSilvestri sabato 5 ottobre alle ore 19.30. Prima trasferta stagionale alla seconda giornata sul campo del Giussano nel weekend seguente, poi doppio turno casalingo con San Salvatore Selargius e San Giovanni Valdarno. Novembre si aprirà con la sfida in casa di Costa Masnaga (quinta giornata), prima di ospitare Empoli (il 9). Alla settima giornata sfida in Liguria contro la Cestistica Spezzina. Derby campano il 23 novembre a Matierno contro la Virtus Academy Benevento. Novembre si chiuderà con il viaggio a Cagliari sul parquet della Virtus. Broni fuori, Torino Teen in casa e Moncalieri in trasferta (22 dicembre) chiuderanno il 2024 delle granatine. La squadra di coach Visnjic tornerà sul parquet il 4 gennaio 2025 al PalaSilvestri contro Livorno, che due anni fa eliminò le campane dalla corsa playoff in B.
Sarà l’ultima del girone d’andata. Dall’11 gennaio partirà il girone di ritorno e la regular season si chiuderà proprio in Toscana il 12 aprile.
“Noi ce la metteremo tutta con l’obiettivo di conquistare la salvezza – ha affermato Angela Somma –. Custodiamo gelosamente le vittorie emozionanti dell’anno scorso ma dobbiamo dimenticarcele quando scenderemo in campo per il torneo di A2: ci sarà da soffrire e sudare la maglia. Ho piena fiducia nella squadra e nello staff”.