Una parte della caserma Pisacane dovrà essere demolita per lasciare spazio al nuovo progetto, la realizzazione di nuovi parcheggi nella zona del Trincerone. Ma i 120 posti auto sono solo una parte della grande rivoluzione che attende la città di Salerno. Un progetto che presto prenderà forma e che attende solo il parere favorevole della Conferenza dei servizi. La partita certo non è finita ma i finanziamenti per il completamento del Trincerone Ovest sono stati sbloccati. All’altezza di via Sant’Eremita cambierà la viabilità fino all’ex carcere maschile. Dal piazzale si coprirà il vallone ferroviario fino alla galleria nel centro storico alto poi un nuovo collegamento tra il Trincerone ed il centro storico, dall’area dell’ex carcere e largo San Tommaso. Si allungherà il percorso che arriva da via Paolo de Granita, affiancando il traffico che giunge dal porto commerciale. Quindi non ci sarà più alcuna interferenza verso la Costiera Amalfitana. Nel progetto c”è l’idea di collegare via Vernieri e il curvone della Cernicchiara e un collegamento con via De Renzi attraverso un ascensore
Grandi Opere
30 milioni di euro per il Trincerone Ovest
Sbloccati 230 milioni del fondo di Sviluppo e Coesione per il progetto Trincerone Ovest
387
articolo precedente