La sede di salerno, in via Pio XI, è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 7.45 alle ore 10.30

Appello Avis: il sangue non si fabbrica, si dona

I donatori? Chi è in buona salute e ha un’età compresa tra 18 e 60 anni e vuole compiere un gesto di solidarietà, senso civico, altruismo e amore per la vita
Francesca Salemme

In estate si ripresenta la carenza di sangue negli ospedali, le scorte si riducono drasticamente, costringendo le strutture sanitarie a centellinare le risorse per garantire le emergenze. Ciò comporta il rischio di rinvio degli interventi non urgenti e mette in difficoltà i pazienti talassemici e oncologici che necessitano di trasfusioni frequenti. Avis Salerno per l’occasione lancia un appello a tutti coloro che godono di buona salute e hanno un’età compresa tra 18 e 60 anni per donare il sangue e compiere un gesto di solidarietà, senso civico, altruismo e amore per la vita.

Questa mattina in 15 hanno scelto di farlo, raccogliendone così, in totale, 6 litri che sono stati portati subito in ospedale.

L’Unità di Raccolta AVIS di Salerno in Via Pio XI, che opera per il SIT dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 7.45 alle ore 10.30, mentre i punti di raccolta sul territorio possono essere consultati sul sito Avis Salerno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.